Corso di Yoga

Il corso si terrà il lunedì e il giovedì dalle ore 11.15 alle 12.30

Francesca Pinco

La pratica dello yoga è caratterizzata da una serie di tecniche corporee statiche e dinamiche: posture fisse, movimenti, stiramenti, equilibrio, respirazione, meditazione.

Essa permette di conseguire efficaci benefici a livello fisico sciogliendo le tensioni, tonificando la muscolatura, curando la salute delle articolazioni e degli organi interni, migliorando la circolazione, la postura, la capacità polmonare e rafforzando il sistema immunitario.

Inoltre, con l’assiduità e la costanza della pratica regolare, lo Yoga estende i suoi benefici oltre il corpo fisico: permette di concentrare la mente e di rilassarla, riducendo notevolmente lo stress, e aumenta la capacità di percepire intimamente, con attenzione, cura e finezza se stessi. Con lo Yoga possiamo coltivare la disciplina e la forza così come il rilassamento e l’equanimità.

Lo yoga può essere praticato da tutti e ad ogni età.

Ognuno con le proprie possibilità, grazie alle tante varianti e facilitazioni nelle tecniche e la possibilità di utilizzare appositi supporti e strumenti come sedie, cinghie, mattoncini e cuscini, riuscirà a fare esperienza della pratica.

I corsi sono tenuti dall’insegnante Francesca Pinco e si terranno il lunedì e giovedì dalle 11.15 alle 12.30.